Trento Bondone, 2-3 luglio 2022
Trento - Bondone

Avviso ai concorrenti in merito alla compilazione delle schede

Con la presente evidenziamo che sono pervenute presso la Scuderia Trentina numerose schede di iscrizione incomplete, soprattutto per quanto riguarda due aspetti fondamentali, ossia l’indicazione del tipo di vettura, la cilindrata ed il gruppo e classe di appartenenza ed infine l’indicazione degli spazi necessari ai concorrenti per l’assistenza al paddock. Ciò complica gravemente il lavoro dell’organizzazione e dà poi adito a discussioni ed incomprensioni.
Si invitano pertanto i Signori concorrenti ad indicare sulla scheda di iscrizione, con la massima precisione il tipo di vettura, la sua cilindrata ed il gruppo e classe di appartenenza (oltre ovviamente ai propri dati anagrafici, indirizzo ecc.). In mancanza dei dati necessari e fondamentali non verrà accettata l’iscrizione.
Si invitano, altresì, i Signori concorrenti ad indicare sulla scheda di iscrizione, con la massima precisione, nello spazio appositamente dedicato, le misure necessarie per lo spazio di assistenza al paddock, avvisando che in mancanza di indicazioni precise verrà assegnato loro uno spazio minimo di mq. 30 (6x5).
Per opportuna conoscenza ed a completamento di quanto sopra riportiamo l’ultimo aggiornamento regolamentare:

10.06.2015 - Decisioni Giunta Sportiva ACI: Velocità in Salita

Le vetture di scaduta omologazione (vedi “Definizione”), ex VSO/E3, sia di Gruppo A che di Gruppo N, potranno gareggiare nel Gruppo E1 Italia con classifiche a parte (come Gruppi E1- N e E1-A), nelle loro originarie classi di appartenenza e sono trasparenti ai fini dell’assegnazione di punteggi per qualsiasi titolo nazionale ACI ( CIVM e TIVM). Si aggiudicheranno gli eventuali premi di onore messi in palio dall’organizzatore (classificazioni assoluta, di gruppo, di classe). Queste vetture partiranno prima delle altre vetture E1 Italia con il seguente ordine: E1 – N; E1 – A; E1 Italia. In caso di surplus di domande d’iscrizione le vetture E1-N e E1-A saranno penalizzate rispetto alle altre vetture (non partecipando ai titoli in palio) ai fini del numero massimo di iscrizioni da accettare. Le vetture dei gruppi E1-N e E1-A potranno gareggiare con il loro passaporto tecnico di provenienza ex VSO/E, ecc. oppure con passaporto tecnico E1-N o E1-A. Definizione: Vetture omologate dal 1.1.1982 nei Gruppi N e/o A conformi all’Allegato J dell’anno in cui la vettura è scaduta di omologazione (compresa la flangiatura dei motori turbo), con dispositivi di sicurezza conformi all’Allegato J vigente. Ai soli fini della loro classificazione (e quindi del peso minimo da rispettare) le vetture turbo benzina fino a 1500 cm³ saranno convenzionalmente considerate vetture di 2000 cm3. Quelle turbo diesel di cilindrata geometrica fino a 2000 cm³ saranno considerate come appartenenti alla classe corrispondente alla propria cilindrata geometrica. Per tutte le altre vetture turbo si dovrà fare riferimento al coefficiente di moltiplicazione previsto dall’Allegato J dell’anno in cui la vettura è scaduta di omologazione. A titolo orientativo sono pubblicate nell’Appendice n° 4 alla N.S. 16 Cap. II Annuario 2014 le scadenze di omologazione dei modelli di vetture più diffuse, i diametri interni delle flange, i coefficienti di moltiplicazione della cilindrata delle vetture turbo e le tabelle dei pesi minimi in funzione della cilindrata tratte dagli Allegati J (Annuari FIA) succedutisi negli anni d’interesse. Per alcune vetture sono state indicate sia la data di scadenza effettiva dell’omologazione FIA che quella (tra parentesi) ottenuta conteggiando i 4 anni di proroga dell’omologazione. Per stabilire se una vettura è “scaduta di omologazione” e ai fini della preparazione della vettura stessa e quindi dei pesi minimi, della flangia e del coefficiente di moltiplicazione da rispettare si deve prendere in considerazione la data di scadenza effettiva dell’omologazione FIA non tenendo perciò conto della data con eventuali proroghe dell’omologazione.
Le vetture dei Gruppi E1-N ed E1-A sono ripartite nelle seguenti Classi di cilindrata:
fino a 1150 cm3
da 1151 a 1400 cm3
da 1401 a 1600 cm3
da 1601 a 2000 cm3
da 2001 a 3000 cm3
oltre 3000 cm3.
Vetture E1-N: nel rispetto del peso minimo della vettura è autorizzata la soppressione del sedile lato passeggero e della ruota di scorta (in questi casi non è possibile applicare zavorra per raggiungere il peso minimo).

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,547 sec.

Cerca nelle news