5° Slalom Sette Tornanti
27 agosto 2017


Slalom Sette Tornanti
Domani lo Slalom Sette Tornanti, in 61 in gara
sabato 26 agosto 2017

Una giornata caldissima ha accolto oggi nel grande parcheggio adiacente all'Hotel il Marinaio i piloti iscritti al 5° Slalom Sette Tornanti, che sono sfilati sotto il tendone della Scuderia Trentina per le verifiche tecniche e sportive. Dopo aver fissato i numeri sulle fiancate, sono ripartiti per raggiungere l'aria più fresca del Monte Bondone e per visionare il tracciato lungo quasi tre chilometri sul quale si sfideranno domani, a partire dalle ore 10, orario di avvio dell'unica serie di prove in programma, seguite dalle tre manche di gara. Apripista d'eccezione sarà Christian Merli con l'Osella Fa 30.
Nell'elenco ufficiale degli iscritti troviamo tre vetture che parteciperanno alla gara di regolarità, nella quale conterà il rispetto dei tempi di passaggio e non la velocità, dieci vetture storiche, fra le quale spicca la Fiat Abarth X1/9 di Italo Pain, e 48 vetture moderne. Tre appartengono al gruppo Rs; sette al gruppo N; 13 al gruppo A, fra le quali vanno citate la Mistubishi Lancer Evo VI di Giovanni Emilio Rizzi, la Citroen Saxo di Alfonso Dalsass, l'Opel Corsa Gsi di Simone Broggio, le due Renault Clio di Angelo De Nale e Stefano Ceolan e la Bmw M3 del venostano Kevin Lechner; sette appartengono al gruppo SS, quattro al gruppo E1 Italia, quello della Renault Clio del parmigiano Filippo Gennari; sei al gruppo E2 SH, che annovera le Fiat 500 di Tessari, Gurschler, Marchegger e Repetto; due al gruppo Vst, ovvero i prototipi di Daniele Ravaioli e Roberto Loda; cinque appartengono invece al gruppo E2 SS, si tratta della Predator di Luca Manera, della Formula Arcobaleno di Daniele Cristofaro, della Kawasaki Gloria di Alessandro Zanoni, della Formula Reynard di Enrico Zandonà e dell'Osella Pa 21JB di Sante Ostuni. Il podio dovrebbe essere appannaggio delle vetture di questi ultimi due gruppi.
Secondo le previsioni meteo la gara si disputerà in un clima assai favorevole per staccare buoni tempi e quindi buoni punteggi. Il pubblico potrà distribuirsi lungo i tre chilometri del percorso, non è previsto al solito alcun biglietto di ingresso. Le premiazioni si svolgeranno all'Hotel Arcadia di Candriai. Va tenuto presente che la strada sarà chiusa dalle 7 alle 20.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

SCUDERIA TRENTINA
Via Rienza, 12/d - 38121 Trento | Tel. e Fax 0461.420266
E-mail: segreteria@scuderiatrentina.it