Trento Bondone, 2-3 luglio 2022
Trento - Bondone

Le altre interviste realizzate dopo la gara

Fiorenzo Dalmeri (presidente della Scuderia Trentina): «La buona riuscita di questa sessantesima edizione è dovuta ad un bel lavoro di squadra. Ieri, dopo l'acquazzone che si è abbattuto sulla città, tanta gente si è subito mobilitata per perlustrare il tracciato e pulirlo da rami, sassi e detriti, che erano scivolati sulla sede stradale a causa della pioggia. E questa mattina la strada era perfetta. Ne è venuta fuori una gara straordinaria, sia per il tempo record di Faggioli sia per il gran pubblico che ha affollato il percorso. Per i piloti questa è una gara speciale e correre in una simile cornice lo è ancora di più. Poi il solo record di Faggioli indica la qualità del percorso, ha vinto il miglior pilota che c'è attualmente in Europa e siamo davvero tutti molto soddisfatti della riuscita di questa edizione».

Paolo Castelli (assessore allo sport del Comune di Trento): «È stata una bellissima edizione, è bello soprattutto vedere come il pubblico non manchi mai sui prati del Monte Bondone. Dal punto di vista sportivo è stata una gara praticamente perfetta, corsa nelle condizioni ottimali e chiusa con il record della manifestazione di Faggioli. Ma anche dal punto di vista dell'importanza di questa gara per la comunità quella di oggi è stata una vittoria, perché questa è una manifestazione che affonda le proprie radici nel Bondone, nella nostra montagna. È un binomio ormai indissolubile, la nostra montagna con questa gara».

Christian Merli (pilota): «Era scritto che finisse così, Faggioli ha attualmente il miglior pacchetto auto e pilota ed è difficilissimo batterlo. Alla vigilia pensavo riuscisse a scendere sotto i 9 minuti e 30 secondi, poi visto il grande caldo non poteva certo rischiare di compromettere tutta la gara. Dal punto di vista tecnico è stata una bella edizione, l'unico neo è stato questo caldo che ha colpito soprattutto le gomme. Voglio fare i miei complimenti a Thomas Pichler e Matteo Moratelli, si sono difesi molto bene ed hanno fatto una grande gara».

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Cerca nelle news