Trento - Bondone
mercoledì 29 maggio 2013
La seconda edizione del nostro concorso fotografico

Mentre il Campionato Italiano di velocità in montagna entra nel vivo la Scuderia Trentina lavora alacremente per dare vita all'edizione 2013 della Trento - Bondone, che rappresenterà il piatto forte del Girone Nord. Le settimane che ci separano dalla competizione, in programma il 7 luglio, non sono molte, quindi l'attesa degli appassionati può cominciare a crescere. Ad essi è dedicato il concorso fotografico intitolato «Trento-Bondone: una montagna di emozioni», giunto alla seconda edizione. Attraverso questa iniziativa gli organizzatori si sono posti gli obiettivi di stimolare la creatività di chi sarà presente lungo i tornanti, premiare gli scatti più originali, raccogliere nuovo materiale dedicato alla cronoscalata e far parlare di essa anche dopo la sua conclusione. A rendere tecnicamente più facile, ma anche meno scontata, l'opera di chi vi parteciperà interviene l'indicazione del tema al quale viene chiesto di attenersi, ovvero lo stretto legame esistente tra la sfida sportiva e il momento di aggregazione sociale e di festa popolare che si fondono in questo importante evento. Sono infatti ammesse immagini aventi come soggetto tutti i momenti legati all’evento e che esprimano preferibilmente il legame fra il monte Bondone ed il pubblico: gli scorci inediti di un luogo e di una manifestazione unici, le attese, le emozioni, le persone, gli sguardi, i preparativi, le curiosità, tutto ciò che può provocare stupore e che merita di essere fotografato. Non sono quindi gli scatti, più difficili da eseguire, dedicati alle sole vetture in gara il focus individuato dalla Scuderia Trentina, ma tutti quelli che raccontano il brulicare di vita e di passione incontro alla gara. Alle verifiche, ai paddock, a bordo pista, all'arrivo, ma anche sui prati e fra gli alberi che fanno da cornice alla competizione. I file vanno inviati all'organizzazione nel periodo compreso tra l'8 luglio ed il 31 agosto 2013.
A questa edizione concorreranno anche le fotografie inviate nella prima, dato che poche di esse rispondevano ai requisiti descritti. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età.
In palio vi sono premi interessanti. Al vincitore spetterà una settimana in pensione completa (6 giorni) presso un esercizio alberghiero del Monte Bondone per due persone da trascorrere nell'estate 2014. Il secondo si aggiudicherà un weekend in pensione completa (2 giorni) con le stesse caratteristiche, il terzo un buono Spesa fornito da Foto Cine “Alla Rotonda” di Trento del valore di 100 euro. Sono previsti riconoscimenti agli autori classificati dal 4° al 10° posto.

Vai alla pagina con il bando di concorso

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,188 sec.