Scuderia Trentina
CIVM

Premiati a Gubbio i Campioni del 2006

Mercoledì 25 aprile a Gubbio sono stati premiati i Campioni della Montagna 2006. Tutti i protagonisti dell’anno passato, hanno ritirato l’ambito titolo ed illustrato i programmi della stagione in corso iniziata ad Erice lo scorso 15 aprile, alla presenza dell’intera Sottocommissione Velocità in Salita della C.S.A.I. presieduta da Giorgio Croce, del dirigente delle Attività Sportive della stessa federazione Dott. Marco Ferrari e del Presidente di ACI Sport Avv. Antonio Marasco.
Per il gruppo CN il podio tutto toscano è stato formato dal fiorentino Simone Fagioli (Osella PA 21/S-Honda), per il 4 volte tricolore assente poiché in viaggio di Nozze ha ritirato papà Mario, il pistoiese Franco Cinelli (Osella PA 20/S BMW) ed il mugellano David Baldi (Osella PA 21/S-Honda), vincitore di gruppo nel T.I.V.M..
Il napoletano Piero Nappi è salito sul gradino più alto del podio di gruppo GTM, grazie alle sue imprese al volante della Ferrari 550, seguito dal teramano Marco Gramenzi pilota della Chrysler Viper e dall’anconetano Leo Isolani con la Ferrari 575. Per il T.I.V.M.la vittoria è andata a Luciano Dal Ben su Ferrari 360.
I migliori del gruppo E1 sono stati, il romano Marco Iacoangeli al volante della BMW 320, il bolognese Fulvio Giuliani con la sua Lancia Delta ed il calabrese Eugenio Molinaro su Alfa 155 GTA. In vetta alla classifica di gruppo in T.I.V.M.il trentino Giorgio Leonardi su Audi A4.
Sul podio di gruppo A, l’altoatesino vincitore pilota della MItsubishi Lancer EVO Rudi Bicciato, il calabrese di Reggio Calabria Bruno Crucitti su Peugeot 106 1.6 e l’ascolano Amedeo Pancotti su Alfa 156. Il tentino Diego Degasperi ha vinto il gruppo nella classifica della serie cadetta con la Volkswagen Polo.
Primo di gruppo N il padovano Riccardo Ragazzi, che quest’anno è passato alle gare in pista, ha vinto nel 2006 con la BMW M3, secondo il giovane friulano Michele Buiatti, vincitore anche del Trofeo under 25 con la sua Honda Civic Type –R e terzo il siciliano di Partanna Bartolomeo Mistretta su Peugeot 106 1.6. Al pescarese Roberto Chiavaroli la vittoria in T.I.V.M. che ha ottenuto con la Citroen Saxo, che quest’anno ha lasciato per passare alla BMW M3.
Trofeo Super Produzione al laziale Giuliano Tavani e la sua BMW, migliore anche nella classifica Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Vincitore della Coppa di gruppo E2 il pugliese membro dell’esecutivo C.S.A.I. Oronzo Pezzolla, che ha concluso con la vittoria l’esperimento nella serie tricolore al volante della Ghipard spinta da motore motociclistico, quest’anno esordirà al 35° Lo spino con la Formula Gloria, per una nuova avventura in monoposto.
In gruppo CN il Trofeo Costruttori è andato all’Osella, alla Ferrari quello di gruppo GTM, alla Mitsubishi quello di gruppo A, ben due le vittorie per la BMW in gruppo E1 ed in gruppo N.
Le riunioni della Sottocommissione Velocità in Salita con gli addetti ai lavori ed i tecnici e successivamente con gli organizzatori hanno aperto la giornata umbra, prima della cerimonia di premiazione che si è svolta all’aperto nel fresco parco di Villa Montegranelli, il tutto con la preziosa collaborazione del Comitato Corse Eugubino. Lo stesso Presidente della Sottocommissione Giorgio Croce ha fatto gli onori di casa e chiamato tutti i campioni durante la cerimonia, dove tutti i protagonisti del 2006 sono stati premiati.
A dare il benvenuto ai campioni della montagna anche una rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Gubbio, città nella quale durante la mattinata chi non era impegnato nelle varie riunioni, ha potuto godersi lo spettacolo del i Gruppo “Sbandieratori Città di Gubbio” ed assistere al alla “Suonata” del Campanone nella Torretta del Palazzo dei Consoli.
La giornata si è conclusa con l’appuntamento per il 12 e 13 maggio alla 35° Lo Spino, la seconda gara del C.I.V.M.2007 in provincia di Arezzo.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,078 sec.

Cerca nelle news