Scuderia Trentina
Trento - Bondone

Il premio “Meccaniche Veloci” a Mauro Nesti

Durante la tradizionale cena di gala della Trento-Bondone è stato consegnato un premio alla carriera a Mauro Nesti, il pilota toscano che in assoluto ha vinto più edizioni della cronoscalata organizzata dalla Scuderia Trentina. Ben nove, la prima nel 1973 e l’ultima vent’anni dopo, nel 1993.
Si tratta di un orologio realizzato dall’azienda milanese “Meccaniche Veloci”, un pezzo unico derivato da un pistone quattro valvole e costruito ad hoc per Mauro Nesti. «Abbiamo perciò deciso – hanno spiegato l’ideatore del premio Franzo Pezzin, dell’oreficeria Brugger di Trento assieme ad Emilio Izzo della Meccaniche Veloci – di costruirlo con il colore celeste che ha sempre caratterizzato la livrea delle vetture del pilota toscano».
Mauro Nesti, in gara con la fida Osella Pa 9/90 Bmw fra le vetture storiche, nell’occasione non ha mancato di sottolineare il proprio particolare feeling con Trento e la sua montagna: «Per me il Bondone rappresenta la metà della mia vita. Una montagna che mi ha regalato tante soddisfazioni e che porto sempre nel cuore. Di premi ne ho ricevuti tanti, ma questo orologio, addirittura dello stesso colore della mia vettura, è proprio il riconoscimento più bello che potessero attribuirmi».

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,172 sec.

Cerca nelle news