Scaramozzino in pole alla Coppa Nissena
Carmelo Scaramozzino si esalta sul velocissimo tracciato nisseno. Con la Breda Bmw il reggino sfrutta le doti di allungo del sei cilindri bavarese ed impiega 1?58?30 per ?scalare? il veloce tracciato siciliano, offrendo una prestazione in linea con i tempi record fatti segnare nella edizione dell?anno passato. Alle spalle del calabrese si infiamma la lotta per l?affermazione tra le sport duemila con Rosario Iaquinta sulla Osella Honda della Dalmazia Motorsport, secondo assoluto a meno di due decimi da Scaramozzino, con in scia a 1?44 il trevigiano Denny Zardo con la Osella Honda della Villorba Corse. Potrebbe rivelarsi un brutto cliente il trapanese Andrea Raiti che si è espresso ad alti livelli. Profondo conoscitore della gara nissena Raiti è quarto assoluto con la Osella Honda della DM Racing, terzo della ?duemila? a un secondo e nove da Iaquinta.
Marco Jacoangeli è pronto a cogliere anche la più piccola indecisione di Roberto di Giuseppe per soffiargli la leadership nella graduatoria tricolore della E 1Italia. Al romano della Bmw 320 I Vimotorsport servono diciotto punti per superare l?abruzzese con la Alfa 155 Gta AB Motorsport e sente avvicinarsi sempre più la probabilità che ciò avvenga con la miglior prestazione conseguita nelle prove di oggi con il tempo di 2?14?34. Di Giuseppe preferisce risparmiare la sua vettura e non si presenta al via del turno due delle prove e risulta secondo con il solo tempo conseguito nel primo impegno
Gran tempo nel GTM di Piero Nappi, 2?03?91, inserendo di prepotenza la sua Ferrari 550 Maranello nelle posizioni della top ten assoluta, e allungando decisamente sui diretti avversari del tricolore per vetture gran turismo. Marco Gramenzi con la Chrysler Viper e Leo Isolani con la Ferrari 360 sono in gran lotta per il secondo posto, separati di tre secondi.
Domani, domenica 25 ore 9, della gara sempre da disputarsi su due manche sui 4900 metri del tracciato.