Un libro dedicato alla Trento-Bondone
La conferenza stampa di presentazione della Trento – Bondone 2006 ha offerto l’occasione per mostrare al pubblico le prime copie del nuovo volume dedicato alla prestigiosa cronoscalata realizzato da Francesco Panarotto e Gianni Tomazzoni. I due fotografi hanno raccolto moltissimo materiale e lo hanno organizzato in una pubblicazione stampata da Edizioni Sileagrafiche di Silea (Tv).
Esso prende in esame ogni edizione della gara con un testo, l’ordine di arrivo e tante immagini (più di mille) provenienti dall’archivio dell’Aci di Trento, che patrocina il volume. Fra i capitoli troviamo anche 27 interviste a piloti che hanno fatto grande la Trento – Bondone.
Il libro costa 55 euro e sarà venduto presso un apposito stand montato in Piazza Dante nella giornata di venerdì, al parco partenze nella giornata di sabato e all’arrivo di Vason nella giornata di domenica.
Per l’occasione la Brumm, azienda comasca specializzata nella produzione di modellini di auto, ha realizzato una copia della Fiat 600 utilizzata da Arturo Merzario nella gara del 1964, che può essere acquistata insieme al libro al prezzo di 20 euro (www.brumm.it).