Trento Bondone, 2-3 luglio 2022
CIVM

Premiati a Caprino Veronese i campioni del 2008

Si è svolta domenica 15 marzo a Caprino Veronese la Cerimonia di premiazione dei Campioni della Montagna 2008, organizzata dalla neo eletta Sottocommissione Velocità in Salita della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana.
L’immancabile appuntamento che tradizionalmente conclude una stagione sportiva e ne inaugura una nuova, si è tenuto nella suggestiva ed elegante cornice del Park Hotel Villa Cariola, che si trova nei pressi della partenza della Caprino Spiazzi, la famosa prova veronese del Trofeo Italiano Velocità Montagna.
Numerosissime le presenze con i frequentatori del circus della Montagna, in arrivo da ogni parte d’Italia.
L’occasione non è stata soltanto un momento di festa, ma molte sono state le riunioni che si sono svolte nel fine settimana veronese, tra i componenti della Sottocommissione Velocità in Salita ed organizzatori, direttori di gara, osservatori, commissari sportivi e tecnici.
Durante la Cerimonia di premiazione, dove non sono mancati momenti dedicati alla cultura ed al folklore locale, il Presidente Giorgio Croce, ha presentato i membri della neo nominata Sottocommissione Velocità in Salita: Marco Poponi (Vice Presidente), Maurizio Giugno, Claudio Giberti, Rolando Scalise, Alberto Santoro, Alberto Riva e Francesco Molinaro.
Oltre ai componenti della Sottocommissione, altre eminenti personalità del mondo dello sport automobilistico si sono alternate sul podio, per consegnare i riconoscimenti ai Campioni della Montagna 2008.
I premi sono stati consegnati ai Campioni Italiani ed al secondo e terzo classificato, di ogni gruppo del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano Velocità Montagna, ai primi di classe delle due serie tricolori, oltre ai vincitori di Gruppo della Coppa Italia ed agli under 25.

Premiati i Campioni Italiani Velocità Montagna 2008: Il veneto Denny Zardo della Villorba Corse (Reynard Mugen e Lola Zytek) per il gruppo E2 Monoposto; Il bresciano Giulio Regosa della Scuderia Ateneo (Osella PA21/S Honda) per il gruppo CN; il teramano Marco Gramenzi della AB Motorsport (Chrysler Viper) per il gruppo GTM; il fiorentino Fabrizio Pandolfi della Granducato Corse (Alfa Romeo 155 V6) per il gruppo E1; Il pescarese Giuliano Pirocco della Star Service (Peugeot 306) per il gruppo A; il veneto Romy Dall’Antonia (Honda Civic Type-R) per il gruppo N. Il Trofeo di gruppo E2/B è stato vinto dal catanzarese Claudio Gullo (Elia Avrio Suzuki).

Durante la giornata dedicata alle salite si è notato molto fermento nell’ambiente delle cronoscalate, per la stagione che ormai è alle porte ed inizierà il prossimo 19 aprile ad Erice in Sicilia. Molti i programmi definiti e quelli in via di definizione, prima dell’inizio del Campionato Italiano Velocità Montagna 2009. Non mancheranno ulteriori sorprese tecniche e sportive, che renderanno assai vivace la prossima stagione, nella quale oltre ai vincitori di gruppo, la novità assoluta sarà il Campione Italiano unico, titolo accessibile a più categorie grazie all’ assegnazione dei punti stabilita dal regolamento.

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,859 sec.

Cerca nelle news