Trento Bondone, 2-3 luglio 2022
Trento - Bondone

Le interviste ai primi tre classificati

Simone Faggioli (Osella Fa 30, D/E2-Ss 3000): «Sono felicissimo. Non so se posso essere definito il re del Bondone, so però che questa gara è davvero durissima e vincerla è qualcosa di speciale. Vedendo il tempo che ho realizzato in prova pensavo di riuscire ad arrivare intorno ai 9 minuti e 28 secondi, ma con questo caldo è diventato tutto più difficile. Da metà strada in su più che al record ho pesato ad arrivare senza problemi. Ad un certo punto ho pensato di rischiare di meno, questa gara non è mai stata particolarmente fortunata per me e allora quest'anno ci tenevo davvero tantissimo a riuscire a vincere. Sia per me sia per tutto il team sia per Marangoni, il mio sponsor, per il quale questa è la gara di casa. Il record? Mah, ogni anno potrà accadere che arrivi qualcuno che batta il mio record. Anche in ottica campionato, italiano ed europeo, questa vittoria è molto importante».

Michele Camarlinghi (Osella Pa 30 Zytek, E2-Sc 3000): «Diciamo che sono abbastanza contento. Certo, il podio finale è un bellissimo traguardo, ma potevo fare meglio in termini cronometrici. Sono rimasto sugli stessi tempi che avevo staccato in qualifica, ma potevo scendere di molto. Fino all'ultimo intermedio andavo bene, ma dopo ho avuto qualche problema ai freni ed ho dovuto rallentare. Peccato perché stavo andando bene anche se, ripeto, il podio resta comunque un bellissimo traguardo».

Franco Cinelli (Lola T99/50 Zytek, D/E2-Ss 3000): «Purtroppo con questo caldo gli ultimi chilometri sono stati davvero difficili, non ho potuto spingere quanto avrei voluto. La macchina perdeva potenza e allora ho chiuso terzo, posizione che mi soddisfa, certo, ma resta un pizzico di amarezza per aver perso il secondo posto per appena un secondo. Questa è la gara più bella d'Europa e, al tempo stesso, anche la più difficile. Riuscire a cogliere un podio qui vuol dire riuscire a guidare davvero bene».

Elenco degli argomenti delle notizie:

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Cerca nelle news