67ยช Trento - Bondone
2 luglio 2017


Slalom Sette Tornanti
Christian Merli apripista dello Slalom Sette Tornanti
venerdì 25 agosto 2017

Per i 61 piloti iscritti allo Slalom Sette Tornanti sta arrivando il momento di accendere i motori, nella giornata di domani per le sole verifiche tecniche e sportive, in quella di domenica per cercare di realizzare il miglior punteggio lungo i 2,9 chilometri tracciati fra Sardagna e Candriai. Oltre al lignaggio dei driver iscritti, a rendere interessante l'appuntamento per il pubblico ci sarà anche una novità dell'ultima ora, ovvero la presenza di Christian Merli nelle vesti di apripista. Il leader del Campionato Europeo salirà verso Candriai per quattro volte, ovvero in occasione della ricognizione e poi delle tre prove, prima delle vetture in classifica, al volante della sua Osella Fa 30. Un'occasione per tenersi allenato su una delle parti più belle della Trento – Bondone e anche per testare alcune modifiche sulla propria vettura.
Per quanto attiene alla classifica, il favorito per il successo è il veronese Enrico Zandonà (Formula Reynard 883), già a segno tre volte su questo percorso, al quale daranno filo da torcere il bresciano Roberto Loda (Vst), il romagnolo Daniele Ravaioli (Vst), Sante Ostuni sull'Osella Pa21 Junior del Blue City Motorsport, Daniele Cristofaro (Formula Arcobaleno), Alessandro Zanoni (Gloria Kawasaki), Ronny Marchegger, Roman Gurschler, Marco Tessari e Stefano Repetto con le velocissime Fiat 500 motorizzate Kawasaki, Bmw e Suzuki, Marco Riboni (Fiat 127), Simone Broggio (Opel Corsa), Alfonso Dalsass (Citroen Saxo), Kevin Lechner (Bmw M3). C'è curiosità anche per la prima uscita di Luca Manera al volante della piccola Predator, così come per le tre vetture impegnate nella regolarità.
Le verifiche sportive e tecniche sono in programma domani dalle ore 13,30 alle ore 19 presso “Il Marinaio”, domenica le prove scatteranno alle ore 10. La strada provinciale sarà chiusa al transito ordinario dalle ore 7 alle ore 20.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

SCUDERIA TRENTINA
Via Rienza, 12/d - 38121 Trento | Tel. e Fax 0461.420266
E-mail: segreteria@scuderiatrentina.it